MTA - Microsoft Technology Associate

MTA Microsoft Technology Associate Logo

Informazioni generali

Microsoft introduce un nuovo rivoluzionario concetto per la formazione e certificazione sulle tecnologie informatiche, grazie ad un semplice e conveniente programma di nuove certificazioni IT: la certificazione Microsoft Technology Associate (MTA).
Gli esami MTA sono disponibili in lingua italiana ed inglese. Certiport fornirà una piattaforma web-based per erogare gli esami MTA e permettere quindi ai discenti di effettuare gli esami con comodità ed in modo semplice ed immediato. La piattaforma esami di Certiport lavora su PC Windows e utilizza una connessione standard ad Internet. In futuro sarà disponibile anche una modalità di erogazione esami offline, studiata appositamente per i Centri e le scuole che hanno un accesso limitato a Internet.

mta piramide

Conseguire la certificazione MTA può aiutare gli studenti a distinguersi nelle ammissioni universitarie. Questa certificazione dimostra l'impegno e la conoscenza dei concetti fondamentali legati alle tecnologie IT. Avere una certificazione convalidata da un’azienda di notevole reputazione come Microsoft è un ottimo modo per lanciarsi verso una carriera di successo!

adobe pdf icon  Brochure informativa

adobe pdf icon  Roadmap MTA

Vantaggi della certificazione

Studenti

La certificazione MTA permette agli studenti di conseguire e convalidare i concetti fondamentali in ambito IT e fornisce la base essenziale per costruirsi una carriera in ambito tecnologico. Lo studente può sostenere gli esami MTA presso un qualsiasi centro autorizzato da TESI Automazione.

Docenti

La certificazione MTA consente ai Docenti di formare adeguatamente i propri studenti, trasferendo loro le conoscenze fondamentali sulle tecnologie IT. Gli esami MTA possono essere effettuati dai Docenti in classe ogni giorno e in qualsiasi momento, essendo facilmente integrabili ai moduli curriculari ed ai corsi scolastici esistenti.

Istituzioni

Ogni certificazione MTA fornisce uno specifico percorso formativo, per convalidare le conoscenze e gli aspetti fondamentali delle tecnologie IT. MTA offre a scuole ed università il prestigio di poter offrire ai propri studenti una certificazione ufficiale Microsoft, che aiuta ad attrarre studenti e permette di aumentare l'opportunità di erogare stage e corsi specialistici.

Gli esami disponibili

banner MTA

Gli esami MTA, disponibili attualmente in lingua italiana ed inglese, sono basati su percorsi tecnologici che tengono in considerazione l'elevata domanda oggi esistente nel mondo del lavoro per figure dotate di competenze informatiche. Sono progettati da tecnici Microsoft esperti sia dal punto di vista didattico che formativo. Ad ogni esame MTA corrisponde una specifica certificazione, secondo lo schema seguente:

IT Infrastructure Exams
Per scaricare gli obiettivi clicca sul nome dell'esame

Developer Exams
Per scaricare gli obiettivi clicca sul nome dell'esame

Database Exam
Per scaricare gli obiettivi clicca sul nome dell'esame