ACP - Autodesk Certified Professional

 

autodesk certified professional

 

Informazioni generali

Autodesk offre una vasta gamma di Certificazioni - a professionisti, studenti e docenti - per il perfezionamento delle competenze sui propri Prodotti Software. La Certificazione Autodesk Certified Professional è ideale per coloro che desiderino attestare le proprie competenze a livello avanzato, sui prodotti software di riferimento.

pir auto

Il Programma Autodesk Certified Professional (ACP) è la Certificazione ideata per attestare le competenze professionali e di progettazione digitale, nei campi di studio e lavoro. Gli Esami ACP testano le conoscenze a livello professionale del candidato sugli applicativi: AutoCAD, Inventor, Revit, 3DS Max e Maya.

autodesk formazione certificazione

Le Certificazioni Autodesk Certified Professional® permettono a studenti e professionisti di attestare il possesso di competenze avanzate e professionali per una carriera nel segmento della progettazione digitale: sia che frequentino le scuole superiori o l'università, sia che operino professionalmente nel mondo della progettazione digitale. Il conseguimento delle Certificazioni ACP permette oltre ad accedere alla qualifica Autodesk Certified Specialist, di avvalorare le capacità e competenze in modo affidabile, inoltre possono accelerare la vostra crescita professionale, incrementare la produttività e garantire maggiore credibilità rispetto al mondo del lavoro. La combinazione di contenuti didattici in lingua italiana e inglese (manualistica, quiz, simulatore Esame ed Esame di Certificazione) permette la possibilità di un apprendimento integrato multidisciplinare, atto a sviluppare l’acquisizione delle competenze nell’uso della lingua inglese (CLIL - Content and Language Integrated Learning) rendendo inoltre spendibile a livello internazionale lo skill acquisito.

 

Gli Esami Autodesk Certified Professional sono i seguenti:

loghi acp

Digital Bagdge: le Certificazioni Autodesk ACU e ACP rientrano tra le competenze più ricercate nei curriculum vitae per molti contesti lavorativi. Attraverso il sistema del Digital Badge è possibile convalidare le proprie abilità con potenziali datori di lavoro e clienti, sui siti dei social media come LinkedIn, Facebook e Twitter, così come nelle la posta elettronica e altri portafogli online. Questo strumento permette di avere una referenziazione univoca e gratuita da parte di Autodesk Corporation, a garanzia delle competenze certificate possedute. I datori di lavoro e clienti potranno Esaminare i Digital Bagdge per conoscere e/o verificare ogni competenza nell’utilizzo dei prodotti Autodesk livello ACU e ACP.